.

Condizioni di vendita, condizioni d'uso e diritti di recesso

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.homeshop.it appartenente a LINEA ARREDAMENTI SRL – Loc. Belvedere – 53034 Colle di Val d’Elsa – SI, P.IVA 00701170524 (da ora in poi indicata coma LINEA ARREDAMENTI). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, D.Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del D.Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/03.

 

Accettazione delle condizioni di vendita

1. Con l'invio dell'ordine on line, il Cliente trasmette a LINEA ARREDAMENTI SRL una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on line, previa registrazione gratuita, per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo riportato e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2 LINEA ARREDAMENTI SRL comunicherà al Cliente l'accettazione e la conferma dell'ordine o in mancanza di comunicazione, la conferma si riterrà tacita. LINEA ARREDAMENTI SRL  si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale applicata. In particolare LINEA ARREDAMENTI SRL  non accetterà ordini se inviati da commercianti che acquistano i prodotti per poi rivenderli e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le carte di credito indicate in questo sito, o se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

3. Il cliente, prima di inviare l'ordine, prende visione ed accetta le condizioni generali di vendita.

4. Il cliente si impegna a stampare e conservare le varie fasi della procedura di acquisto avendo così conferma della procedura, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999 e dell'art.12 comma 3 del D. Lgs. 70/03.

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  

Modalità di acquisto 

1. Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito www.myhomeshop.it fra gli utenti del portale e la società LINEA ARREDAMENTI SRL , al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. I termini e condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito MyHomeShop attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti, suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poichè LINEA ARREDAMENTI SRL  in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti MyHomeShop e terze parti. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.myhomeshop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. LINEA ARREDAMENTI SRL  pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Scheda Prodotto, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da LINEA ARREDAMENTI SRL  via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MyHomeShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "My Account". E' fatto severo divieto al Cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e solleva LINEA ARREDAMENTI SRL  da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente.

 

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, LINEA ARREDAMENTI SRL  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

 

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.  LINEA ARREDAMENTI SRL  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Il Cliente è tenuto a controllare il prezzo finale di vendita prima dell'invio della proposta d'ordine.

 

5. Nel sito http://www.myhomeshop.it sono presentati sia prodotti pubblicati nella modalità "Disponibile" , per spedizione immediata (esclusi sabato, domenica e giorni festivi), sia prodotti nella modalità "Ordinabile", per i quali LINEA ARREDAMENTI SRL  si impegna all'approvvigionamento presso l'azienda produttrice e a consegnare l'articolo in base alla tempistica dell'azienda stessa. L'evasione dell'ordine viene notificato via email, utilizzando l'indirizzo fornito in fase di registrazione.

 

Modalità di pagamento

1. Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'ordine di quanto richiesto viene confermato solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di LINEA ARREDAMENTI SRL  che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Numero Ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

 

LINEA ARREDAMENTI SRL

Banca MPS, Fil. Colle di Val d'Elsa

IBAN – IT42 D 0103071860000063402119

 

Si consiglia, al Cliente di inviare la ricevuta via e-mail a amministrazione@myhomeshop.it oppure via fax al numero +39 0577-930181 , specificando numero dell'ordine, nome e cognome.

 

3. Carta di credito.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di LINEA ARREDAMENTI SRL  la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso LINEA ARREDAMENTI SRL  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. LINEA ARREDAMENTI SRL  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,  LINEA ARREDAMENTI SRL , si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto, LINEA ARREDAMENTI SRL  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MyHomeShop contiene, nè conserva, tali dati. LINEA ARREDAMENTI SRL  non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.myhomeshop.it

 

4. PayPal.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Per maggiori informazioni, vedi i termini e le condizioni d'uso del sistema PayPal.

 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di LINEA ARREDAMENTI SRL,  l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso LINEA ARREDAMENTI SRL  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto MyHomeShop è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche a LINEA ARREDAMENTI SRL . I dati finanziari del Cliente non saranno in alcun modo gestiti né memorizzati dai server MyHomeShop  di LINEA ARREDAMENTI SRL né da terzi. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. Per l’utilizzo del servizio PAYPAL, il Cliente riconosce a LINEA ARREDAMENTI SRL un contributo spese di incasso pari al 2% del totale transazione PAYPAL. L’importo verrà automaticamente inserito in fase di pagamento.

 

 

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. LINEA ARREDAMENTI SRL  non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

 

Modalità di consegna

MyHomeShop può accettare ordini solo con consegna nelle nazioni accettate. Per località non previste contattate il Servizio Clienti. Per gli ordini effettuati su, LINEA ARREDAMENTI SRL emette fattura del materiale spedito se vi è registrazione come Azienda, con numero di Partita IVA in chiaro. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. Non è possibile richiedere fattura relativa ad un acquisto in data differente da quella di acquisto. Le spese di spedizione ed eventuali servizi opzionali sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, in base alle opzioni scelte (Pagamento, Corriere, Assicurazione, ecc.). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a LINEA ARREDAMENTI SRL . La consegna della merce ordinata si intende al piano strada, senza alcuna eccezione. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e variano in base al rispettivo produttore; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a LINEA ARREDAMENTI SRL  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto ad accettarla firmando con riserva di controllo in ogni caso e a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; che non siano stati utilizzati nastri adesivi con sigla del corriere.

Eventuali danni esteriori o rumori "sospetti", devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" specificando un motivo preciso, sull'apposito documento di consegna, e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.myhomeshop.it, entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce, inviando una mail con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all'indirizzo servizioclienti@myhomeshop.it

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. É inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.myhomeshop.it, entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce, inviandoci un'email con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all'indirizzo servizioclienti@myhomeshop.it. Ogni segnalazione su acquisti non assicurati in fase di acquisto, oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO 

La consegna standard avverrà negli orari previsti dal corriere. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Care Team MyHomeShop(spedizioni@myhomeshop.it)  con cui definirà i dettagli della consegna addebitando eventuali costi di giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a LINEA ARREDAMENTI SRL  con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

 

TEMPI DI EVASIONE E DI CONSEGNA 

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già il giorno lavorativo successivo. Per articoli non disponibili a magazzino la consegna varia fra le 2 e le 6 settimane dall'accettazione dell'ordine, in base alla tempistica di consegna dell'azienda produttrice. Per maggiori informazioni il Servizio Clienti è a vostra completa disposizione.

 

2. Tempi di consegna del corriere (Nazionali)

I tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere) viene garantita in 48/72h, ad eccezione delle Isole o zone disagiate.

 

3. Tempi di consegna Internazionali

I tempi di consegna indicativi per l'Europa sono da concordare con la direzione. Abbiamo possibilità di effettuare spedizioni multiple su preventivo. Per spedizioni singole al di fuori del territorio italiano, la direzione si riserva il diritto di consultazione con il proprio spedizioniere così da proporre il miglior servizio possibile.

 

Diritto di recesso 

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MyHomeShop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso inviando un'email all'indirizzo amministrazione@myhomeshop.it nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte (se il pagamento originario è stato effettuato con PayPal o Carta di Credito, vi sarà uno storno direttamente sul pagamento originario, al netto del costo di spedizione); tale richiesta deve essere inviata anche a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

 

LINEA ARREDAMENTI SRL

Loc. Belvedere

53034 – Colle di Val d’Elsa – SI

 

Ricevuta la raccomandata, LINEA ARREDAMENTI SRL  invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a LINEA ARREDAMENTI SRL  entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

 

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singole parti, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: scontrini, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di utorizzazione al rientro rilasciato da LINEA ARREDAMENTI SRL.  Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro in tutte le sue parti (imballo compreso): non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita LINEA ARREDAMENTI SRL  qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LINEA ARREDAMENTI SRL  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; LINEA ARREDAMENTI SRL  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

4. LINEA ARREDAMENTI SRL  provvederà a rimborsare al cliente l' importo pagato al netto del costo di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso (nelle condizioni riportate nel punto precedente), tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LINEA ARREDAMENTI SRL accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno statoche ne evidenzi l’utilizzo o che ne abbia compromesso l'integrità.

 

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata LINEA ARREDAMENTI SRL  e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LINEA ARREDAMENTI SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Garanzie 

1. Tutti i prodotti commercializzati da LINEA ARREDAMENTI SRL  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

 

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da LINEA ARREDAMENTI SRL.

 

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, LINEA ARREDAMENTI SRL  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da LINEA ARREDAMENTI SRL.

 

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante al primo utilizzo), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

 

5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione LINEA ARREDAMENTI SRL , non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

 

6. Nessun danno può essere richiesto a LINEA ARREDAMENTI SRL  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

 

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da LINEA ARREDAMENTI SRL  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. LINEA ARREDAMENTI SRL  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è LINEA ARREDAMENTI SRL Loc. Belvedere – 53034 Colle di Val d’Elsa - SI, nella persona del legale rappresentante pro tempore, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di LINEA ARREDAMENTI SRL . Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto A LINEA ARREDAMENTI SRL -  Loc. Belvedere 53034 – Colle di Val d’Elsa – SI.

 

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e LINEA ARREDAMENTI SRL  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Il contratto di vendita tra il Cliente ed LINEA ARREDAMENTI SRL si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, altrimenti la competenza è quella del foro di residenza del venditore.

 

Disposizioni conclusive

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da LINEA ARREDAMENTI SRL senza preavviso alcuno e avranno validità; dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.myhomeshop.it . Per ogni acquisto effettuato valgono, comunque, le condizioni vigenti all'atto dell'ordine, lette e accettate dal cliente prima di confermare l'ordine stesso. In caso di termine o condizione dichiarato, successivamente alla stipula del contratto, invalido, tale termine o condizione verrà sostituito con un termine o condizione che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.